Content is King è un’espressione utilizzata nel settore del marketing online. Alla base c’è la convinzione che i contenuti, in particolar modo i testi ma non solo, siano cruciali per il successo del sito o del social network. La citazione è stata presa da un articolo del 1996 scritto Bill Gates, fondatore di Microsoft.
Quotidianamente mi occupo di creazione contenuti destinati a differenti piattaforme digitali.
- creazione di contenuti per social media Facebook e Instagram. In particolare sto approfondendo LinkedIn e realizzando campagne Adv
- Campagne newsletter con comunicazione differenziata lato consumer e trade
- Recentemente mi sono occupata della realizzazione dell’impatto visivo e comunicativo del Visual Showroom per il Micam Digitale 2020 per due brand toscani di calzature donna
- Otre che le pagine dello store di Amazon destinate a brand e collezioni dal punto di vista dell’impatto visivo e comunicativo
- Dei contenuti e popolamento di piattaforme e-commerce su Shopify
- Creazione contenuti visivi per web app B2b per una nota azienda di moda
In ogni caso che si tratti di strumenti online o offline, è fondamentale conoscere il proprio cliente, o meglio il target. L’aspetto fondamentale è la comunicazione, il tone of voice in armonia con l’identità del brand e dell’azione di marketing che andremo a costruire.