LinkedIn – Un percorso formativo che sta prendendo sempre più corpo.
Per necessità aziendali mi sono avvicinata a questo social che presenta logiche molto diverse rispetto ai social b2c. Al momento lo si può definire l’unico social che necessita di un tone of voice professionale. La comunicazione su LinkedIn è necessario incentrarla sulla trasmissione di conoscenza professionali e nella costruzione di una rete di contatti utili per il proprio lavoro.
In continuo aggiornamento (sia LinkedIn che io stessa), seguo con grande attenzione le attività di LinkedIn4Business e finalmente sono riuscita a seguire due dei corsi che propongono.
Alessandro è molto competente in materia e capace nel trasferire il proprio know how.
Mi sono concentrata su questi due corsi:
Pubblicità su LInkedIn e Vendere su LinkedIn.
Il corso Pubblicità su LinkedIn mi è servito per migliorare ulteriormente la costruzione di campagne sponsorizzata dal punto di vista della scelta degli obiettivi, del targeting, ottimizzazione del budget e costruzione di A/B test.
Il corso Vendere su LinkedIn sembra tutt’altro che facile, è un processo lungo, basato sulla costruzione di un piano editoriale con obiettivi chiari La costruzione del piano editoriale a fasi, strategicamente incentrato sul funnel di conversione, permette di proporre contenuti diversificati volti ad ottenere determinati obiettivi.